Finisce in parità la gara di andata dei play off di serie B2 femminile della R. Viola Tennis & Sports.

Nella stessa giornata conquistato anche il play off nel Padel Femminile per la promozione in serie C.

A Lamezia Terme domenica 22 giugno si è disputata la prima gara dei play off per la promozione in Serie B1 della squadra femminile della Viola Tennis, che ha affrontato il President Tennis Club di Montechiarugolo (PR), finita 2-2.

Le prime a scendere in campo sono Claudia Hoste Ferrer (2.4 – Viola Tennis) contro Celia Cervino Ruiz (2.5 President TC), su campo 1, e Beatrice Veltri (2.4 – Viola Tennis) contro Irene Riva (2.6 – President TC), su campo 2.

Il match sul campo n.1 è breve, concludendosi con il ritiro della giocatrice emiliana a causa di un problema fisico alla fine del primo set, con la vittoria dunque della Hoste Ferrer per 6-2.

Mentre la Veltri battaglia su campo 2, inizia e si conclude anche l’incontro n.3, che vede Alessia Massimilla (2.6 – Viola Tennis) affrontare Sofia Vescovi (2.7 – President TC). La giovane calabrese gioca un tennis brillante, riuscendo a regalare il secondo punto alla sua squadra, chiudendo il match sul punteggio di 6-1 6-2.

I tre singolari terminano sul 2 a 1 per la squadra di casa, vista la sconfitta, dopo quasi tre ore di gioco, della promessa calabrese Veltri, che non riesce a dare fastidio ad una solida e combattiva Riva. La partita termina col punteggio di 6-2 6-7 6-3.

Infine la partita di doppio regala il pareggio alla squadra emiliana, che schiera la coppia Riva – Delmonte (2.8), contro Veltri – Hoste Ferrer.

Sarà pertanto decisiva la prestazione della gara di ritorno, che si disputrà il 29 giugno a Montechiarugolo (PR).

Nella stessa giornata un altro importante risultato è stato raggiunto dalla squadra femminile della R. Viola Tennis & Sports formata da Maria Tersesa Del Re, Giada Franconeri, Federica Muraca, Luisa Statti, Caterina Ferrante e Clara Solla  nella serie D di padel, che conquista i play off per la promozione in serie C, grazie alla vittoria per 3-0 sulle ragazze del Giovino Padel Buddie.