Grande successo per il Torneo giovanile del circuito Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving.
Concluso martedi 17 giugno a Lamezia Terme presso la SSD Riccardo Viola Tennis & Sports, il torneo, riservato alle categorie dall’under 9 all’under 16 maschili e femminili, ha raccolto 115 iscrizioni di ragazzini provenienti da tutta la Calabria e anche dal resto d’Italia.
Il clima è stato di festa e sano agonismo, con piccoli atleti che si sono affrontati per tutto il giorno con temperature estive, senza mollare mai un colpo.
La categoria u9/10 femminile è stata vinta dalla giovanissima Chiara Santoro, quella maschile da Gioele D’Amico, entrambi del Circolo tennis Rocco Polimeni (RC).
Zeno Manna (Chiappetta Sport Village) vince la categoria Under 11 maschile e Christian Marra (CT R.Polimeni) si aggiudica l’under 12; la stessa fascia d’età nel femminile è raggruppata in un’unica competizione, U11/12, che ha visto dominare Gaia Fortugno (ASD Sport Vilage Tennis Padel Academy).
La giocatrice del CT Cirò Marina, Anastasia Clymentieva, è la regina della categoria Under 13/14 femminile, così come Tommaso Pascucci (SSD Empolum Sport) è il campione dell’under 13, davanti a Lorenzo Amendola (SSD Viola Tennis), e Vincenzo Siviglia (ASD Sport Vilage Tennis Padel Academy) è il detentore del titolo dell’under 14 maschile.
Infine le categorie maggiori, under 15/16 maschile e femminile, sono state vinte rispettivamente da Pietro Rondinelli (Viola Tennis), che ha vinto in finale contro il suo compagno di circolo Emanuele Gambino, e da Mariasofia Maisano (CT Rocco Polimeni), che ha battuto in finale la giocatrice di casa Vanessa Saladino.
Tutto si è svolto regolarmente grazie alla direzione gara affidata al Maestro Massimo Viola e agli ufficiali di gara Pasqualino Notaro, Giada Franconeri, Vincenzo Samà e Stefano Cristiano.
I complimenti vanno a tutti i partecipanti, in particolare ai vincitori e a Giorgio Rohrich (U11 maschile – Leo Mora Scuola Tennis), che si aggiudica il premio Fair Play.