La nuova stagione sportiva 2024-2025 della SSD R. Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme partirà con un nuovo progetto, il “Pickleball”, con un campo a disposizione per tutto l’anno e un Torneo promozionale alle porte.
Il pickleball, disciplina di racchetta così tanto diffusa negli USA, è divertente, dinamico e inclusivo: si può giocare in singolare o in doppio e da spazio agli amanti del gioco al volo.
Il 21 e il 22 settembre proprio sui campi di via Colavita, presso la Viola Tennis & Sports, si potrà partecipare, previa iscrizione con qualsiasi tessera FITP, ad un torneo amatoriale di Pickleball, che andrà a favorire la promozione di questo sport, già ampiamente diffuso anche in Italia.
I vincitori delle varie categorie, di singolare e di doppio, potranno accedere ad una fase regionale (i 12 e il 13 ottobre in sede ancora da stabilire) e successivamente ad un master nazionale, che si giocherà a Torino nello stesso periodo delle ATP Finals.
Da lunedi 23 settembre inoltre, dopo una pausa estiva rigenerante, ricomincerà la Scuola Tennis diretta dal Tecnico Nazionale FITP Fabrizio Viola, con la collaborazione di Maestri Nazionali, Istruttori di primo e secondo grado, Educatore Alimentare, Preparatore Mentale e Preparatore Fisico. Sono previsti corsi di avviamento, perfezionamento e specializzazione per bambini, ragazzi e adulti.
Infine saranno attivi anche i corsi di avviamento e perfezionamento di Padel, con Istruttori FITP.
La stagione si presenta quindi ricca di iniziative e tutti gli appassionati di Sport sono invitati a prendere in mano una racchetta che sia di Tennis, di Padel o di Pickleball.
Gli imminenti appuntamenti:
• 21-22 settembre Torneo promozionale di Pickleball (FITP – Tpra);
• dal 23 settembre periodo di prova gratuita dei corsi di Tennis;
• 27-29 settembre tappa di pre-qualificazioni IBI 25 (FITP – Tpra Tennis).