La Viola Tennis di B subisce uno stop nel week-end

La Viola Tennis di B subisce uno stop nel week-end: la squadra lametina venerdi 2 giugno ha pareggiato a Catania contro il TS Monte Kà Tira e domenica 4 giugno ha perso a Roma per mano del Circolo Tennis Eur.

Tanti gli assenti a Roma per la Viola Tennis, che ha dovuto affrontare una squadra molto competitiva, con giocatori di alto livello.

Roberto Miceli (2.3 – CT Eur) vince senza molti problemi il primo set contro Luca Margaroli (2.8) col punteggio di 6-1. Il secondo set, finito 6-4, è stato più combattuto; sono state tante le occasioni di gioco avute dal lametino, che è apparso anche un po’ stanco.

Altrettanto schiacciante è stata la sconfitta di Alberto Mercuri (3.1 – Viola Tennis), che nulla ha potuto contro Giulio Di Meo (2.6), perdendo il match 6-1 6-1.

Anche le partite di Osvaldo Iera (3.5) e Francisco Sinopoli (2.5) sono state a senso unico, il primo ha perso 6-2 6-2 per mano di Alessio Luperi (2.7), il secondo ha subito un 6-1 6-2 da Federico Campana.

Nonostante il risultato (5-1 per la squadra di casa) la giornata non è stata completamente negativa. Infatti i giocatori lametini hanno lottato in ogni partita, riuscendo anche a vincere uno dei due doppi, quello formato da Sinopoli e Margaroli, che si sono aggiudicati il match con il punteggio di 4-6 6-4 10-6 contro la coppia formata da Pastore  e Campana.

Molto buono il 3-3 ottenuto a Catania contro il TS Monte Kà Tira.

Luca Margaroli gioca un ottimo tennis e vince 6-1 3-6 7-5 su Alexandru Chirita (2.6). Il secondo punto per i Calabresi arriva da Maik Steiner (2.4) che concede solo al suo avversario Poalo Marino, vincendo 6-1 6-0.

Sinopoli e Mercuri invece subiscono le sconfitte rispettivamente da Nicolò Schilirò (6-1 6-1) e da Simone Consolo (6-1 6-3).

I doppi confermano la parità tra le due squadre: Steiner e Margaroli vincono su Schilirò e Consolo e la coppia Viola (capitano) e Sinopoli subisce la sconfitta solo al terzo set (long tie-break) da Chirita e Stefano Platania.

La squadra di Lamezia Terme resta comunque in lotta, non solo per la salvezza, ma anche per il secondo posto.

Le prossime due giornate saranno decisive: domenica 11 giugno la Viola Tennis ospiterà il TC Napoli sui campi del Coolbay Tennis-Padel a la Marinella.