La Viola Tennis resta in serie B meritatamente. Si posiziona terza in classifica, in un girone difficile, in cui i primi due posti sono occupati da due importanti circoli romani.

In una giornata estiva, in un clima di sportività e festa, si conclude il campionato di serie B per la Viola Tennis con un’altra bella vittoria sul CT Pescara.

I primi a scendere in campo sono Guillermo Carry (2.7) e Luca Margaroli (2.8), rispettivamente contro Alessandro Mondazzi (2.5) e Riccardo Rapposelli (2.7).

Nel campo 1 Carry impone subito il suo gioco, concedendo pochissimo al suo avversario; il primo set termina in meno di mezz’ora per 6-1. Il secondo set è più combattuto, ma anche in questo caso il giocatore della Viola tennis ha la meglio e lo vince 6-4, nonostante un problema al piede.

Margaroli nel frattempo nel campo 2, in un’ora di gioco, sovrasta implacabile il giocatore abruzzese: se nel primo set il lametino lascia qualche opportunità al suo avversario, nel secondo set il giocatore della Viola Tennis non lascia spazio ad errori. Il match, che regala il secondo punto della giornata alla squadra di casa, finisce 6-3 6-1.

La stessa sorte tocca a Carlo Marsilio (2.4 – CT Pescara), sceso in campo contro Maik Steiner (2.4 – Viola Tennis). Quest’ultimo domina sin dal primo punto, dando poche occasioni al suo avversario per poter esprimere il suo gioco.
La partita finisce 6-2 6-1 e porta la squadra calabrese sul 3 a 0.

Alberto Mercuri (3.1) è il quarto singolarista per la Viola Tennis: affronta ottimamente il suo avversario Marco Terenzio (2.7), nonostante la sconfitta subita. Il giocatore del CT Pescara prevale nel primo set, vincendolo 6-2, ma viene superato 6-4 nel secondo set. E’ solo il terzo set che, insieme all’infortunio subito da Mercuri al ginocchio, decide il match a favore degli Abruzzesi, con il punteggio di 6 giochi a 1.

Ancora una volta i doppi risultano essere fondamentali: la Viola Tennis cerca la vittoria e fa scendere in campo Steiner e Margaroli da una parte e Viola (capitano) con Mercuri dall’altra.

Viola e Mercuri si ritirano già sul 3-0, con il ginocchio di Mercuri che non permette il proseguo del match.

Steiner e Margaroli invece giocando un ottimo e spettacolare tennis portano a termine il match e l’obiettivo salvezza, vincendo contro Masci e Mondazzi con un doppio 6-3.

Massimo Viola, maestro e dirigente della Viola Tennis, commenta così: “Felicissimi di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio del campionato, ovvero conquistare la permanenza in serie B per avere un’altra occasione anche il prossimo anno. Siamo consapevoli di aver fatto il massimo con la squadra e i mezzi organizzativi a disposizione.
Con grandi sacrifici abbiamo salvato una squadra in un campionato che vede due dei migliori circoli in Italia, il CT Eur e il Circolo Canottieri, nelle due prime posizioni; la Viola Tennis è subito alle spalle e ciò ci inorgoglisce.
Un grazie particolare va ai nostri “sponsor”, che ci hanno sostenuto, ed al pubblico sempre presente numeroso nelle varie giornate di gara casalinghe.