Le ragazze della Viola Tennis & Sports restano in serie B2, contente della prestazione stagionale.
“Aver raggiunto i play off è stato un successo inaspettato, conferma il dirigente e maestro Massimo Viola, all’inizio del campionato non pensavamo di poter raggiungere questo traguardo, e invece ci siamo trovati anche a sfiorare la promozione.”
Domenica 29 giugno, infatti, si è giocato il ritorno dei play off per la promozione in B1 di tennis femminile a Montechiarugolo (PR), contro il President Tennis Club, partendo dal 2 a 2 dell’andata.
Le condizioni erano sicuramente favorevoli alle padrone di casa, giocando su campi in sintetico indoor, ma le Lametine hanno come sempre combattuto fino all’ultimo punto.
I singolari si sono chiusi sul 2-1 a favore del President Tennis Club, con le sconfitte di Anna Paradisi(2.5) da Irene Riva(2.6) per 6-3 6-2 e di Claudia Hoste Ferrer (2.4) da Celia Cervino Ruiz (2.5), e la vittoria di Beatrice Veltri (2.4) su Sofia Motti (2.8) col punteggio di 7-5 6-2.
Con la vittoria del terzo singolare le speranze di un pareggio erano ancora vive, ma le tenniste di Montechiarugolo hanno prevalso egregiamente anche in doppio, giocando un tennis brillante e conquistando il terzo punto, punto della promozione, facendo scendere in campo Cervinio Ruiz e Riva, che hanno battuto Paradisi e Veltri 6-1 6-3.
Nel complesso la stagione è stata positiva, con risultati eccellenti e non pronosticati, sia nel tennis sia nel padel. Il periodo estivo vedrà la scuola tennis riposare, per dare spazio a corsi stagionali e tornei amatoriali di tennis, di padel e di pickleball.