Ottimo esordio in Serie B2 Femminile per la SSD Riccardo Viola Tennis & Sport, che in tre giorni sigla una vittoria e un pareggio.
All’esordio a Lamezia Terme, il 25 aprile, la squadra calabrese ha sconfitto il CT Tortoreto per 3-1.
La Viola Tennis è scesa in campo con la formazione ridotta, infatti a causa di un infortunio Beatrice Veltri non è riuscita ad essere in campo.
La gara è stata intensa e ha tenuto col fiato sospeso tutti fino alla fine.
Le prime a scendere in campo sono state Anna Paradisi (2.5), contro Anna Tambelli (2.5), e Alessia Massimilla (2.6), contro Vanessa Di Pompeo (2.7).
Dopo poco più di un’ora il Tortoreto va in vantaggio con la Di Pompeo (b. Massimilla 6-0 6-3); il risultato è riportato sul pareggio dopo poco con la Paradisi, che lotta nel primo set ma ha gioco facile nel secondo (7-6 6-1).
Il secondo punto per la Viola Tennis lo conquista, dopo una battaglia durata quasi 2 ore e mezza, Giulia Mercuri (2.7) su Angelica Tosti (3.1) col punteggio di 4-6 6-3 6-4.
La partita di doppio ha regalato alla squadra di casa infine il punto decisivo, con un match tiratissimo, chiuso solo al long tie-break dal duo Massimilla-Paradisi sulla coppia Tambelli-Di Pompeo per 7-6 6-7 13-11.
La seconda giornata ha visto la Viola Tennis sfidare a Foligno il Tennis Training, riuscendo ad ottenere un importante pareggio.
Con la Veltri ancora fuori gioco, le prime due a scendere in campo sono di nuovo la Paradisi e la Massimilla, con la prima che vince il suo match battendo Anastasia Ogno (2.5) col punteggio di 6-2 1-6 6-1 e la seconda che esce sconfitta per mano di Ginevra Batti (2.6) per 6-4 6-2.
Il terzo singolare è affidato a Giulia Mercuri che non riesce a contrastare Emilia Lu Knapik (3.2), che in meno di un’ora chiude la partita 6-0 6-1.
Il pareggio è conquistato dal doppio formato da Paradisi e Massimilla, schierate contro Lu Knapik e Elena Toccacieli (2.8): dopo un primo set sottotono le ragazze lametine alzano la testa e recuperano, per vincere 1-6 7-6 10-6.
La prossima giornata vedrà le ragazze calabresi giocare in Sicilia, l’11 maggio, contro il Circolo del Tennis Palermo.