16 e 17 febbraio. Week end molto intenso e ricco di soddisfazioni quello appena trascorso per la SSD Viola Tennis & Sports sui campi in terra rossa di via Colavita – Palasport e sui campi in sintetico del C.S. La Marinella.
In particolare si è avviato il programma di gare 2019 che ha visto già impegnati numerosi atleti della Società Sportiva lametina agonisti e non agonisti.
Sabato 16, già dalle prime ore del mattino, coordinate dalla Promoter TPRA – FIT Giada Franconeri, si sono svolte le partite di qualificazione della 3^ tappa provinciale del circuito “Gazzetta TPRA Challenge” che ha visto impegnati 23 atleti non agonisti e agonisti fino alla classifica 4.4 alla ricerca di punti importati utili per l’accesso al Master regionale.
Gara conclusa con la premiazione nel tardo pomeriggio di domenica 17. In evidenza l’ottimo risultato dei ragazzi della SSD Viola Tennis & Sports Antonino De Pasquale e Silvia Scarpino, rispettivamente vincitore e finalista nei propri tabelloni (Open maschile e femminile).
Ancora sabato 16, nel pomeriggio, sotto la guida del Fiduciario provinciale FIT Maestro Fabrizio Viola si è svolto il 3° raduno CAP (Centro di Aggregazione Provinciale) con la presenza dei migliori bambini e bambine Under 10 agonisti della provincia di CZ, KR e VV convocati per l’occasione.
Domenica 17 mattina, sempre coordinata dal Fiduciario Maestro Fabrizio Viola, si è svolta la 3^ tappa provinciale del circuito FIT Junior Program di “Minitennis” riservato ai bambini e alle bambine delle scuole tennis riconosciute dalla FIT a cui hanno partecipato ben 39 piccoli atleti. Tutto si è svolto per il meglio, in un contesto molto formativo grazie anche alla collaborazione degli insegnanti presenti. Buonissime le prestazioni di tutti gli allievi della Scuola Tennis della SSD Viola Tennis & Sports.
Da rilevare anche l’eccellente risultato ottenuto dalle piccole atlete Laura Scozzafava e Chiara Doria rispettivamente vincitrice e finalista nella categoria under 12 femminile nella 2^ tappa del Circuito agonistico Giovanile Regionale “Rodeo” organizzato dal CT Lamezia nelle stesse giornate.
Quindi un buon inizio di stagione per gli atleti e le atlete della SSD Viola Tennis & Sports.
Nel corso dell’anno il sodalizio lametino parteciperà ai vari campionati e ai vari tornei sia individuali che a squadre. Dalla serie C, alla serie D, dai Campionati Under ai Campionati Over maschili e femminili.
Prossime gare previste già in calendario:
- TPRA – Indian Wells dall’8 al 10 marzo sui campi in sintetico del CS La Marinella;
- Circuito Nazionale Giovanile Kinder + Sport (U.10/12/14/16 M. e F.) tappa dal 6 al 12 aprile sui campi sia in terra che in sintetico;
- Torneo Nazionale OPEN agonistico con montepremi maschile e femminile dal 21 al 30 giugno sui campi in terra di via Colavita;
- XVI° Trofeo Nazionale del Golfo di 3^ e 4^ categoria maschile e femminile dal 26 luglio al 4 agosto sui campi in sintetico del CS La Marinella.
Dunque tennis per tutti!!