FRANCESCO STAGLIANO’, BEATRICE VELTRI E LUCA RANDAZZO I VINCITORI

Giorno 04 agosto, come da programma, sui campi in sintetico del Centro Sportivo La Marinella si sono svolte le finali del XVI° Trofeo Nazionale del Golfo, organizzato dalla SSD Viola Tennis & Sports.
Nei 10 giorni di gara sono stati in tutto 39 i partecipanti che si sono dati battaglia dando vita ad incontri combattuti fino all’ultimo colpo.

Proprio la finale maschile del tabellone di 3^ categoria, derby tutto lametino, ha visto prevalere Francesco Staglianò (class. 3.1) su Alberto Mercuri (class. 3.1) dopo circa tre ore gioco con il punteggio di 5-7/6-2/7-5.

Nel tabellone femminile di 3^ categoria a raggiungere la prima posizione è stata ancora una volta l’amanteana Beatrice Veltri (class. 3.5), già protagonista nel campionato regionale u.13, nel torneo nazionale open e nel torneo giovanile Kinder organizzati dalla SSD Viola Tennis & Sports nei mesi precedenti, battendo in finale la lametina Maria Teresa Del Re (class. 4.1) con il punteggio di 6-0 /6-2.

Nel tabellone di qualificazione di 4^ categoria maschile, portato a conclusione, ottimo risultato per Luca Randazzo (class. 4.3), giovanissimo atleta lametino appartenente al vivaio della SSD Viola Tennis & Sports che ha avuto la meglio sul catanzarese Salvatore Guerrieri (classifica 4.3) vincendo con il punteggio di 6-3/4-6/6-2.

Dunque con la premiazione davanti ad un numeroso pubblico di appassionati e alla presenza del componente del Comitato Regionale Calabro FIT Andrea Massimilla, si è conclusa un’altra bella manifestazione organizzata dal sodalizio lametino, diretta e coordinata dal Maestro Massimo Viola e dall’ufficiale di gara FIT Nicola Samele, portando così avanti nell’anno 2019 un ricco programma di gare e di attività approvate dalla Federazione Italiana Tennis.