La Viola Tennis esordisce in B2 e diventa campione regionale under 16 Femminile.

Il giorno dell’esordio della SSD Viola Tennis & Sports in serie B2, contro la Circolo Canottieri di Roma, la stessa si diploma Campione Regionale nella categoria under 16 femminile a squadre, a Lamezia Terme.

Esordio in serie B

A Roma, la formazione della Viola Tennis si presenta in versione “ridotta” e strappa un pareggio ai padroni di casa.

La squadra lametina, composta da Velcz Zsombor (2.3), Maik Steiner (2.4), Francisco Sinopoli (2.5), Guillermo Carry (2.7), Luca Margaroli (2.8), Alberto Mercuri (3.1), Fabrizio Viola (3.3 – capitano), Osvaldo Iera (3.5), schiera nella prima giornata Steiner, Margaroli, Viola e Iera.

Scendono in campo Alessandro Scialla (2.4 – C.C. Roma) contro Luca Margaroli (2.8) su campo 1 e Valentino Pozzi (2.5) contro il capitano della Viola Tennis, Fabrizio Viola (3.3), su campo 2.

La squadra laziale si porta in vantaggio proprio con Pozzi, che vince 6-2 6-2 un match che scorre velocemente.
Il pareggio arriva con Margaroli, in un incontro molto tirato, che ha visto Scialla andare subito in vantaggio per 3 a 0 e mantenere la superiorità fino al 5-4; il giocatore lametino riesce a ribaltare il risultato e ad aggiudicarsi il primo set 7-5, stesso punteggio con cui riesce a vincere anche il secondo set.

Il campo 2 è “nemico” alla Viola Tennis, infatti anche l’altro match disputato su codesto terreno, tra Gabriele Mogos (2.5 – CC Roma) e Osvaldo Iera (3.5 – Viola Tennis), si conclude in un’ora, con un punteggio decisamente a favore della CC Roma (6-3 6-1), riportando in vantaggio i padroni di casa.

La Viola Tennis ritrova l’equilibrio con Maik Steiner (2.4), che si impone su Gabriele Noce (2.2) per 6-4 7-6, in una partita molto combattuta.

Dopo il break, i due doppi regalano un punto per ogni squadra, decretando il risultato finale di 3-3: Noce e Abbruciati vincono 6-0 6-3 su Viola e Iera, mentre la Viola Tennis vince 3-6 6-1 10-4 con Steiner e Margaroli.

La seconda giornata del campionato vedrà riposare la squadra lametina, che esordirà in casa il 28 maggio contro il TC Match Ball Siracusa.
Le partite casalinghe quest’anno si giocheranno sui campi in sintetico della Marinella, impianto storicamente legato alla Viola Tennis, già sede di manifestazioni tennistiche di alto livello, ora in affidamento al circolo Coolbay tennis e padel, nelle date del 28 maggio, 11 e 18 giugno.

Campionesse regionali under 16

Nella stessa giornata, sui campi in terra rossa di Lamezia Terme di via Colavita, le ragazze delle squadra under 16, composta da Alessia Massimilla (2.8), Giulia Mercuri (3.1), Chiara Doria (3.5), Sofia Zizza (4.2), hanno disputato la finale regionale del campionato di categoria, vincendola 2-0 sul Circolo Tennis Rocco Polimeni.

Alessia Massimilla si impone facilmente su Martina Alfieri (3.3) per 6-0 6-3, conducendo un ottimo match, così come ha fatto Giulia Mercuri, che ha vinto 6-1 6-2 contro Gaia Porcino (3.5).

In questo modo le giovani giocatrici si sono qualificate per la finale nazionale, che si disputerà nei prossimi mesi in sede ancora da definire.