La Viola Tennis lotta ma perde in casa, 4-2, nella terza giornata di campionato di serie B2 maschile, contro il CT Barletta, squadra favorita del girone.

Massimo Viola, maestro e dirigente della Viola Tennis, commenta così:
il risultato ci può anche stare, visto che la squadra del Barletta è una delle più quotate per la vittoria del girone, nonché una delle più competitive. Nonostante ciò, nonostante le assenze di alcuni nostri giocatori, e l’infortunio di Lootsma, grazie alle ottime prestazioni dei ragazzi presenti, in particolare di Guillermo Carry e di Fabrizio Viola, in doppio, si è riusciti ad essere ad un passo dal pareggio. Sarebbe stato sicuramente un risultato migliore. È stata comunque una prestazione di alto livello, una bellissima giornata di tennis a Lamezia.

Cronaca dei match

Il primo a scendere in campo per la squadra lametina è il giovanissimo Alessandro Laino (2.7 – under 18), appena rientrato da Tirana, dove ha giocato un ITF J30, arrivando in singolare fino ai quarti di finale e perdendo solo in finale nel doppio.
Il CT Barletta schiera Mateo Del Pino (2.3), che conduce il primo set in modo preciso e attento, vincendolo 6-4. Il secondo set è molto combattuto, ma il risultato, 6-3, da ragione ancora una volta al giocatore pugliese.

Il secondo singolare vede confrontarsi Guillermo Carry (2.8) con Antonio Varnò (2.5): la tecnica e l’esperienza di Carry hanno la meglio velocemente sul giocatore del CT Barletta, che si deve arrendere al Lametino 6-1, 6-4.

Un incontro avvincente per tipo di gioco e per risultato sempre “in bilico” è quello tra Neils Lootsma (2.3) e Andreevicah Nesterov Piotr (2.3). Purtroppo il numero della Viola Tennis, dopo aver perso per soli due punti il primo set al tiebreak (6-7), deve ritirarsi sul 1-1 del secondo set per un infortunio alla caviglia, cedendo il secondo punto alla squadra avversaria.

Il  CT Barletta conduce 2-1, quando Osvaldo Iera (4.1) scende in campo con Domenico Scelzi (2.7): il Calabrese lotta, ma la differenza di gioco è netta e il giocatore pugliese chiude agevolmente il match 6-2 6-1.

Iera si prende la rivincita in doppio, giocando con Laino, e vincendo l’incontro  6-7 6-2 10-5 su Domenico Scelzi e Luca Scelzi. Il risultato però arriva dopo che anche il quarto punto della giornata è stato assegnato al Barletta, che vince il doppio tra Andreevicah Nesterov Piotr e Mateo del Pino, giocando contro Fabrizio Viola e Guillermo Carry col punteggio di 6-7 6-2 10-5.

Prossimo appuntamento per la squadra della R. Viola Tennis & Sports domenica prossima
26 maggio contro la STC Bisceglie 2.0 fuori casa.