Seconda Vittoria per la Serie C Femminile

Seconda Vittoria per la Serie C Femminile nella seconda giornata di campionato del girone unico calabrese.

Le ragazze della Viola Tennis si impongono per 3-1 sul TC Rende, confermando un sempre più crescente affiatamento anche tra le nuove arrivate.

La prima a scendere in campo, per la squadra di casa, è Beatrice Veltri (2.8), che senza problemi vince 6-1 6-1 su Alessia Rao (3.2).

Martina Rao (3.2) porta il TC Rende in parità, superando per 6-4 6-3 Sania Greco (3.1).

Il 2-1 per la Viola Tennis arriva grazie ad una splendida prestazione di Maria Teresa Del Re (3.5), che concede solo un game alla sua avversaria Federica Candelise (4.3).

Infine il 3-1 conclusivo è frutto di un ottimo gioco di squadra: il doppio Veltri e Greco vince 6-3 6-4 sul duo Rao e Rao.

Commenta così la giocatrice di punta della squadra lametina, Beatrice Veltri: “Ho giocato molto bene, sono stata lucida nelle scelte.
Sissi [Maria Teresa Del Re] ha giocato un ottimo match, è stata molto solida ed è riuscita a portare il punto alla squadra molto facilmente.
Per quanto riguarda Sania, sta rientrando nel “clima match” da pochissimo, questa è stata la sua seconda partita dopo circa un anno fuori dalle competizioni, quindi ritengo che la sua prestazione sia stata molto positiva, nonostante la sconfitta.
Nel doppio conclusivo, dopo aver vinto il primo set, nel secondo siamo state sotto 3-1 e poi 4-3, riuscendo a ribaltare il risultato e chiudendo la partita 6-4.”