VIOLA TENNIS & SPORTS SEMPRE PROTAGONISTA
Dal 13 al 22 aprile, bambini/e e ragazzi/e dai 9 ai 16 anni provenienti da tutta la regione e da fuori regione si sono confrontati nella tappa di Lamezia Terme della sedicesima edizione del Circuito Nazionale “Trofeo Tennis Kinder Joy of moving 2021” programmata in due settimane separate per l’emergenza epidemiologica e organizzata dalla SSD Viola Tennis & Sports sui campi in sintetico del CS La Marinella.
La società tennistica lametina si dimostra ancora una volta protagonista per quanto riguarda l’attività tennistica giovanile ottenendo ottimi piazzamenti nelle varie categorie, in particolare raggiungendo il primo posto nell’U16 femminile con Beatrice Veltri che supera in finale Linda Siclari per 6-1/6-1 e la seconda posizione nell’U9 e nell’U14 femminile con le sorelle Giulia e Laura Scozzafava rispettivamente battute in finale da Giulia De marco per 6-4/6-3 e Alessia Massimilla per 6-4/6-1.
In totale sono stati 87 i giovanissimi atleti partecipanti che nelle 8 giornate di gara hanno dato il massimo per raggiungere la qualificazione al Master di Roma previsto in agosto.
Solo la pioggia dei giorni scorsi ha rallentato lo svolgimento delle partite costringendo gli organizzatori a posticipare le fasi finali a domenica 25 aprile.
Nel rispetto dei protocolli FIT anti contagio, tutto si è svolto per il meglio grazie al Direttore di gara Maestro Massimo Viola e ai Giudici Arbitri designati dalla FIT Antonio Meleleo e Pasqualino Notaro.