La Viola Tennis travolge il TC Filari

La Viola Tennis SSD travolge il TC Filari 6 a 0 e resta prima in classifica.

Nel giorno della Festa della Repubblica i Lametini giocano in trasferta in Sicilia, a Rometta (ME), portando a casa un risultato netto, che ribadisce l’ottimo stato di forma dei ragazzi.

Bastano 40 minuti a Francisco Bahamonde Nicastro (2.4) per conquistare il primo punto della giornata contro Graziano Bombaci (3.1).
Nel primo set Francisco, in 18 minuti e con il 90% di prime palle messe dentro, concede un solo game all’avversario.
Il secondo set conferma la supremazia del giocatore della Viola, che vince 60, lasciando chiudere solo 22 punti al Siciliano.

E’ Guillermo Carry (2.5) a portare a casa il secondo match, vincendo 64 60: il diciassettenne Alberto Carrolo (3.1) gioca un buon primo set, riuscendo a trasformare anche una delle due palle break avute in tutto il match; nel secondo set però non può nulla contro l’argentino Carry, che diventa incontenibile.

Il terzo match vede di fronte Giannicola Misasi (2.3) e Enrico Briguglio (2.7): è una partita importante per il Calabrese, che ha bisogno di ritrovare fiducia, dopo le prestazioni poco brillanti dei precedenti turni.
Giannicola non perde occasione per riscattarsi e ritornare a vincere.
Lo fa in modo sereno, giocando spesso la seconda di servizio, lottando punto su punto, vincendo quelli decisivi, senza perdere la concentrazione.
64 62 il risultato finale che in poco meno di 2 ore consegna il quarto e decisivo punto della giornata.

Infatti, l’ultimo dei singolari viene giocato da Sinopoli (2.6), che, è vero, entra in campo per ultimo, ma che in soli 42 minuti vince la partita, regalando il 3 a 0 alla Viola Tennis. E’ Misasi perciò che giocherà il match determinante per la vittoria dei Calabresi.

Francisco Sinopoli è un fiume in piena che non da modo al coetaneo Domenico Mezzatesta (4.1) di entrare in partita. Il risultato è implacabile: 61 61.

Commenta così, il capitano Fabrizio Viola, la terza vittoria consecutiva:
Hanno giocato bene tutti. I primi tre match sono andati via senza grosse difficoltà; Misasi porta a casa un bel punto, importante per noi, comunque giocando un match in lotta, che ha fatto bene alla squadra e a lui. Ora si va avanti, la salvezza è più vicina.